152 messaggi dal 08 settembre 2006
Buongiorno,
come da oggetto vorrei sapere se è possibile attualmente creare applicativi xamarin che possano stampare su stampanti A4 e portatili con batteria dal tablet, so che per quelle portatili, tipo zebra, è necessario un sdk mentre per quelle normali a4?

grazie
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Esiste una bellissima app PrintHand che ti permetterà di stampare su quasi tutte le stampanti. Si sono riscritti tutti i driver e sono supportate anche le zebra o le brother e ovviamente tutte le A4.
Tu dalla tua applicazione ti generi semplicemente un PDF e lo dai in pasto a questa app che si occupa della stampa.
Per l'interfacciamento hai 2 soluzioni:
- o richiami l'app semplicemente con una actionview as esempio in android
- tramite l'sdk da incorporare nel tuo progetto che ti danno a disposizione

L'app sul tablet costa dai 8 ai 10¤.
Con l'SDK paghi tu come sviluppatore.

Se invece vuoi stampare in testo ti devi collegare in bluetooth e passi e scrivi riga per riga sulla stampante. Ma penso che tu voglia una soluzione più grafica.

Io te la consiglio vivamente PrintHand. Sono anni che noi proponiamo questa soluzione e abbiamo più di 2000 installazioni attive al momento. Il supporto è rapido e rispondono velocemente. A volte mi è capitato anche di chiedergli un'implementazione e l'hanno inserita.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.