12 messaggi dal 19 settembre 2014
Salve a tutti,

Nel mio progetto vorrei usare "Identity" per l'autenticazione e l'autorizzazione degli utenti, però ho necessità di più campi nella tabella "AspNetUsers" rispetti a quelli che vengono creati di default.

E' usuale/possibile aggiungere campi alla tabella "AspNetUsers" oppure solitamente si mette in join con una tabella estranea a Identity?


Nel primo caso, potete darmi qualche dritta su come configurare identity per scrivere sui campi aggiunti?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


E' usuale/possibile aggiungere campi alla tabella "AspNetUsers"

Assolutamente sì, è sia possibile che usuale. ASP.NET Identity ti dà appunto la libertà di dare la forma che vuoi ai tuoi utenti. Se sei partito dal template di Visual Studio, ti troverai nel progetto una classe chiamata ApplicationUser. Aggiungi in essa tutte le proprietà che vuoi.

Ecco un esempio in cui ho aggiunto la data di nascita e il colore preferito.
public class ApplicationUser : IdentityUser
{
  public string FavoriteColor { get; set; }
  public DateTime DateOfBirth { get; set; }
}


A questo punto bisogna aggiornare la tabella AspNetUsers affinché contenga le due nuove colonne corrispondenti. Questa però non è un'operazione che devi fare tu perché può farlo per te Entity Framework. Tu devi solo configurare le migration.

Quindi, se stai usando Visual Studio, vai nel riquadro Package Manager Console e digita questi due comandi. Il primo servirà a preparare la migration, mentre il secondo a fare l'upgrade dello schema del database
Add-Migration NuoviCampi
Update-Database 


Invece, se stai usando ASP.NET Core, puoi farlo anche da riga di comando lanciando questo dalla directory del progetto:
dotnet ef migrations add NuoviCampi
dotnet ef database update 


Ora non resta che verificare che la tabella AspNetUsers abbia le due nuove colonne.


oppure solitamente si mette in join con una tabella estranea a Identity?

È una tua scelta, anche questo è possibile usando il mapping di Entity Framework.
https://www.learnentityframeworkcore.com/configuration/one-to-one-relationship-configuration


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
12 messaggi dal 19 settembre 2014
Ottimo post.
Grazie mille.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.