3 messaggi dal 07 febbraio 2018
Buongiorno,
volevo chiedere se è possibile definire un web service senza utilizzare WCF , che permetta di definire un asmx che preveda l'autenticazione via certificato ssl server.

Mi è stato fornito il certificato ssl del server, ma non riuesco a capire come farlo ad esporlo nel web service.

Grazie per l'aiuto
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Dario,
non ho ben capito se sei tu che realizzerai il servizio oppure se devi scrivere un client per consumare il servizio scritto da altri.


Mi è stato fornito il certificato ssl del server

A che scopo ti hanno fornito il certificato ssl del server? Chi te l'ha fornito?
Di solito, la persona che se lo procura provvede anche a installarlo nel server. Perché l'hanno dato a te?

Perché non vuoi usare WCF?


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 22 febbraio 2018 18.49 -

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 07 febbraio 2018
In sostanza sto facendo la procedura di collegamento al sistema di invio delle fatture elettroniche.

Il sistema SDI prevede che io debba avere delle funzioni che richiamano dei loro webservices e loro devono poter richiamare dei servizi che devo esporre io.

Siccome avevo gia fatto tutto con asmx ma al momento dell'accreditamento ho scoperto che il sistema funziona con un autenticazione ssl mi hanno fornito loro i certificati da utilizzare sul mio applicativo rilasciati dalla loro CA.

Le mie fatture vengono inviate correttamente quindi accedo correttamente al loro servizio come client (anche in questo caso c'è un autenticazione ssl)

Quando loro richiamano il mio web service il loro sistema di test mi comunica che ottiene un "Generic error ssl" immagino perchè appunto non ho caricato il certificato ssl server ma non so come si faccia con asmx.

Volevo evitare di fare ocn wcf perchè cambierebbe il mio endpoint e quindi dovrei riavviare la procedura di accreditamento

Il loro client è in java
Modificato da darioa il 23 febbraio 2018 23.25 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
ok, tutto chiaro.


non ho caricato il certificato ssl server ma non so come si faccia con asmx.

Il certificato SSL per il server non va caricato su asmx. Infatti, il compito di fornire una connessione sicura su HTTPS è del webserver, cioè di IIS.

Se sei già in possesso del file .pfx che contiene chiave pubblica e privata (devono avertelo mandato loro), segui questo video a partire dal minuto 4:50.
https://youtu.be/njN-k6TdSk4?t=4m50s
Si tratta di copiare il file .pfx sulla macchina server dove si trova l'IIS che ospita la tua applicazione e importarlo nel certificate store come si vede nel video. All'atto dell'importazione ti verrà chiesta la password (devono avertela fornita). A importazione completata, dovrai andare nella console di IIS e modificare i binding del sito in modo da abilitare HTTPS e l'uso del certificato che hai importato.

Ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 24 febbraio 2018 11.16 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.