9 messaggi dal 05 giugno 2017
Salve come da titolo vorrei chiedere come faccio a scrivere un url personalizzato in un applicazione MVC.

Mi spiego meglio. Mi trovo nella mia homepage che ha delle tabelle che visualizzo correttamente. Quando vado a modificare un elemento della tabella, tramite apposito bottone, rimando alla pagina di modifica, che haimè non viene visualizzata correttamente. [Non sò se possa essere determinante, comunque per il layout faccio uso del tema Metronic].

La pagina in questione ha il seguente URL:

- { http://localhost:61083/Cliente/ModificaCliente/4 }

provando a cambiarle l'URL nel seguente modo, l'errore scompare e tutto funziona nel modo corretto:

- { http://localhost:61083/Cliente/ModificaCliente?id=4 }

Come posso fare quindi per scrivere l'URL nel secondo modo, utilizzando invece dello slash (/) in punto interrogativo (?).

Spero di essere stato chiaro il più possibile, e ringrazio anticipatamente tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, avrei bisogno di vedere le route che si trovano nel file /App_Start/RouteConfig.cs.
Può darsi che l'ultimo frammento non si chiami "id" ma in qualche altro modo (o che non sia definito affatto).


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
9 messaggi dal 05 giugno 2017
Ciao Moreno, grazie per avermi risposto...ecco a te, ma credo sia configurata nel modo corretto...

INIZIO CODICE:


public static void RegisterRoutes(RouteCollection routes)
{
routes.IgnoreRoute("{resource}.axd/{*pathInfo}");

routes.MapRoute(
name: "Default",
url: "{controller}/{action}/{id}",
defaults: new { controller = "Home", action = "Login", id = UrlParameter.Optional }
);


}

FINE CODICE
9 messaggi dal 05 giugno 2017
Grazie Moreno,
risolto passandogli un nome diverso del id diverso da quello imposto dalla regola di routing.
Mille grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ottimo, chissà perché non funzionava con "id". Forse ci sono altre cose che interferiscono?
Quella è la route di default, non mi sembra ci sia nulla di sbagliato.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.