1 messaggio dal 22 giugno 2012
Salve a tutti. Premetto dicendo che da poco tempo mi sono avvicinato alla programmazione Web e devo dire la verità sono un pò combattuto se continuare su questa strada (ovviamente, amatoriale) oppure abbandonare. Ecco. Il punto è proprio questo. Difficilmente un programmatore abbandona la strada intrapresa nel momento in cui trova un ostacolo e, per la miseria, devo superarlo a tutti i costi. Orbene, il problema è questo: non riesco ad inviare una cax... di mail dopo l'accettazione dei dati da una form. Ho provato tutto il codice (o quasi) presente su internet...ma niente da fare. Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni partendo dall'utilizzo di IIS7? Sto utilizzando Dreamweaver 2004. Ringrazio tutti anticipatamente.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao e benvenuto nel forum,
dovresti fornire alcune informazioni, in modo che sia più semplice identificare il problema.
  • La tecnologia che stai usando (ASP classico, ASP.NET con C# o VB.NET, ...);
  • L'errore che ottieni quando provi ad inviare la mail;
  • A quale server SMTP stai provando ad inviare la mail. E' il server di un provider come Gmail, tiscali, libero, ecc..? Oppure è un server SMTP in ascolto sul tuo PC locale e, in questo caso, come lo hai configurato?


Due consigli:
  • Compra un libro, così imparare sarà più facile e ti eviterà le frustrazioni;
  • Scarica Visual Studio 2017 Community Edition (gratuito), dovresti partire con ASP.NET Core che è un nuovo framework.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 04 febbraio 2018 11.37 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.