81 messaggi dal 12 settembre 2010
Ciao BrightSoul,
si hai capito perfettamente qual’è il mio problema durante l’estrazione del testo dal Pdf.

Il problema è proprio nel manipolarlo e organizzarlo correttamente affinché possa essere distribuito all’interno delle celle del file Excel replicando così la stessa struttura di partenza.

Io uso un metodo della libreria iTextSharp per estrarre il contenuto testuale ma a questo punto non so se sia la strada giusta per ottenere tutti i riferimenti di cui parli tu.
32 messaggi dal 13 agosto 2017
Ciao ragazzi, ma io infatti ho specificato "in linea di massima e genericamente" ciò vuol dire che è chiaro che in scenari particolari va organizzato a seconda delle esigenze...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Ciao ragazzi, ma io infatti ho specificato "in linea di massima e genericamente"

Sì sì, assolutamente, hai dato consigli corretti :)



Io uso un metodo della libreria iTextSharp per estrarre il contenuto testuale ma a questo punto non so se sia la strada giusta per ottenere tutti i riferimenti di cui parli tu.

E' una roba che ho fatto anni fa e non mi trovo più il sorgente ma mi pare di aver seguito le indicazioni di questa discussione.
https://stackoverflow.com/questions/23909893/getting-coordinates-of-string-using-itextextractionstrategy-and-locationtextextr

Devi implementare una tua ITextExtractionStrategy e usarla con il metodo PdfTextExtractor.GetTextFromPage. In quel modo riuscirai a conoscere le coordinate di ogni pezzo di testo che si trova nella pagina.

Leggi accuratamente il link che ti ho mandato, la soluzione è quella (ammesso che i testi del tuo PDF siano effettivamente più distanziati di cella in cella, come descrivevo nel post precedente).

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
81 messaggi dal 12 settembre 2010
Ciao MarkRoss e BrightSoul,
ringrazio entrambi per le indicazioni ed il supporto che avete fornito. Siete stati entrambi preziosi perché le vostre delucidazioni erano proprio quello che andavo cercando.

Grazie mille!!! :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.