15 messaggi dal 23 maggio 2014
Salve a tutti, avrei bisogno di importare questa stringa di codice in .Net perchè il risultato finale è un range da 1 a 10 che mi serve per randomizzare un logica che ho creato, all'epoca questa stringa mi fu spiegata, ma ora non ricordo un granchè infatti non ho ricavato un buon risultato in .Net e mi serve per l'appunto che mi restituisca un valore da 1 a 10 di range in base al giorno ed io con i calcoli non sto messo benissimo.

(((time() - strtotime("2005-06-26 19:00:00"))/(60*60*24*(29.5/8)))%10)+1


Qualcuno se ne intende di questi calcoli matematici?

grazie in anticipo,
Ciro
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Ciro,


mi restituisca un valore da 1 a 10 di range in base al giorno

Ok, fintanto che siamo nello stesso giorno deve restituire lo stesso numero? Ad esempio: tutti gli utenti che visitano il sito oggi, domenica 28 gennaio, avranno il numero 10. Dalla mezzanotte di stasera, quando cioè il giorno diventerà lunedì 29 gennaio, tutti avranno il numero 1. Martedì il numero 2, e così via.

Se questo è il comportamento desiderato, puoi calcolarti il numero di giorni trascorsi da una data arbitraria e poi fare modulo 10 (che restituisce il resto della divisione per 10, quindi un numero compreso tra 0 e 9), e poi + 1.


Dim numero = ((DateTime.Today-DateTime.Parse("2005/06/26")).TotalDays mod 10) + 1


In .NET puoi fare la sottrazione tra oggetti DateTime come vedi in questo esempio. Il risultato della sottrazione è un oggetto TimeSpan che possiede varie proprietà, tra cui TotalDays, che ti dà il numero di giorni trascorsi tra le due date.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
15 messaggi dal 23 maggio 2014
Ciao Moreno,

si praticamente il funzionamento è come lo hai intuito ossia il numero da 0 a 9 con l'aggiunta di 1 p fisso per la giornata corrente e per tutti gli utenti che entrano in quella pagina, quindi visualizzeranno tutto secondo la logica del codice, quindi come hai impostato tu il codice con il datatime mi risulta sempre lo stesso numero e sempre compreso in quel range?

ancora grazie per l'aiuto :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.