9 messaggi dal 05 giugno 2017
Salve come da titolo, vorrei sapere come fare a prendere l'ultimo accesso di un Utente, dopo che effettua il Login, aggiornando di fatto la colonna della tabella Utenti nel DB, che si occupa di visualizzare l'ultimo accesso di quell'utente specifico. Spero che la mia domanda sia stata formulata in modo da essere perlomeno capibile. Grazie a tutti!
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao.

Esattamente cosa ti serve sapere? Quando l'utente esegue fisicamente il login (dando utente/password), oppure quando lancia l'applicazione?

Nel primo caso potresti salvare data/ora di login nella tabella degli utenti all'interno del metodo di post della login (quella in cui verifichi utente/password tanto per intenderci).


Nel secondo caso dovresti gestire il caso in cui l'utente si sia loggato ieri usando il check "remember me" ed oggi rientri nel sito senza passare dalla login (reperisci le credenziali dal cookie o da quel che è).
Ad ogni modo dovresti avere un punto centralizzato in cui verifichi i cookie e consenti l'accesso.
Da lì dovresti salvare data/ora di accesso

Io almeno lo implementerei così, non so se è quello che volevi ottenere

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.