300 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao a tutti

In una applicazione che ho fatto un po' di tempo i vari operatori (i gestori dell'applicazione) si loggano e in base a loro livello accedono a determinate aree dell'applicazione.
Ho bisogno ora di far loggare anche gli utenti per fare in modo che, possano vedere i loro dati, ed eventualmente mandarli in stampa.
Il data base e gia' popolato e tutti hanno un id univoco.
La mia richiesta è questa : potete darmi qualche dritta su come posso procedere?

Grazie a tutti in anticipo
203 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Quando l'utente esegue il login, dovrai inserire le sue informazioni (username e/o gruppi) nei claims.
Ci sono diversi esempi di utilizzo sul sito.
http://www.aspitalia.com/script/1195/Gestione-Personalizzata-Ruoli-Claim-Custom-ASP.NET-Identity.aspx
300 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao
Se ho capito bene, il link che mi è stato indicato, spiega come gestire i ruoli. Credo di evere capito come funziona questa parte, anche perche riesco a dare i permessi di accesso per delle detterminate aree a chi dico io e lasciare fuori gli altri.
Quello che non ho capito (quasi per niente ), è come fare, un volta avvenuto l'accesso a quella area a far visualizzare all'utente solo i dati che gli riguardano.
Esempio l'allievo ha conseguito una serie di brevetti, una volta avvenuto l'accesso deve poter vedere solo i suoi brevetti.
Spero di essermi spiegato e di avere qualche dritta.
provero anche a rileggere meglio il l'articolo nel link suggeritomi.
Grazie a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.