699 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Salve a tutti,
utilizzo asp.net webforms, mi sono interfacciato alle API di Mailchimp per recuperare delle statistiche sulle newsletters.

Ho richiamato al caricamento della pagina la seguente funzione che si collega alla webapi e serializza il json:

protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
        {
            bool send = invokeMailChimpAutomations();
        }

        protected bool invokeMailChimpAutomations()
        {
                ...
                mailchimpAPI mc = new mailchimpAPI();

                string jsonAutomations = mc.GetListAutomations(dataCenter, apiKey);
                ListAutomationsMailChimp a = JsonConvert.DeserializeObject<ListAutomationsMailChimp>(jsonAutomations);

                // Associa i dati al controllo Server
                rpStatsAutomation.DataSource = a.Automations;
                rpStatsAutomation.DataBind();

                return true;
            }
            catch (Exception e)
            {
                ...
                return false;
            }

        }



Funziona perfettamente, però ovviamente in questo modo la pagina rimane in attesa fino a che il webservice non restituisce i dati e non va bene anche perchè nella stessa pagina dovrei fare altre chiamate differenti al webservice. La pagina dovrebbe essere caricata interamente e la scritta "CARICAMENTO IN CORSO..." sui vari punti della pagina in cui si stanno effettuando le chiamate per recuperare i dati.

Ho poca esperienza con la programmazione asincrona come dovrei modificare il codice?

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.