2 messaggi dal 03 ottobre 2016
Buonasera a tutti,
spero che possiate darmi una soluzione oppure un consiglio in merito a quanto sto per chiedervi.

Avrei necessità di estrapolare i dati contenuti in una pagina HTML dinamica che mi viene visualizzata regolarmente a video; i dati in essa contenuta vorrei averli in un file da analizzare poi in separata sede.

Mi spiego meglio, supponiamo per un attimo un programma in standard ASP che genera la visualizzazione a video di 5 righe utilizzando un normale ciclo DO LOOP; i dati estratti da una file MySQL (al quale chiaramente non ho accesso) su Host vengono quindi mostrati in chiaro a video. Editando questa pagina HTML da browser posso vedere i contenuti che avrei bisogno di poter salvare su un file a parte.

Esiste un modo con uno standard ASP che è un linguaggio che conosco abbastanza bene?

Vi ringrazio come sempre in anticipo augurando a tutti un ottimo 2018.
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Dai un'occhiata qui:
http://html-agility-pack.net/
Puoi estrapolare le informazioni dalla pagina HTML.
HTML non è un file xml ma ci assomiglia e con questa utility puoi raggiungere i dati.
Io l'ho usato per fare il parse di una pagina dell'agenzia dell'entrate entrate.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.