18 messaggi dal 07 gennaio 2016
Buongiorno,
avrei un quesito da porre.
Mi sto approcciando all'autenticazione con OWIN in asp.net e per prima prova sono semplicemente partito creando il progetto in visual studio 2017 creandomi cosi già tutto il necessario, quello che ho cambiato per ora è che punta a un mio database in locale SQL express e gira su IIS in locale.
Ora la mia domanda è :
come posso utilizzare i metodi di autenticazione ad esempio su un applicazione WPF quindi lato client?
L'autenticazione in OWIN, i servizi, i modelli di dati etc. faranno parte del mio progetto lato server, mentre Vorrei poter utilizzare lato client i metodi di autenticazione che stanno sul server per loggarmi con le mia applicazione ad esempio WPF.

Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

Saluti,

Marco.
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao Marco, la soluzione miglior è quella di utilizzare le chiamate HTTP con l'oggetto HttpClient.
Oltre all'autenticazione, la tua parte server come dialoga con il tuo client WPF?
Per accedere ai dati utilizzerai sempre le chiamate Http, sbaglio?
18 messaggi dal 07 gennaio 2016
Ciao Andrea, ti ringrazio per il riscontro.
Si esatto, avrei pensato di far dialogare la parte server con la parte client tramite servizi HTTP utilizzando il framework web api.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.