3.746 messaggi dal 28 gennaio 2003
Installo la versione 12 dell'ODAC per ASP.NET. Nella versione 11 non c'erano problemi. Ma nella 12, mi vergogno a dirlo, non ho capito questa opzione:

Configurare ODkP.NET e/o Oracle Providers per ASP.NET sul computer.
Se non si seleziona alcuna configurazione del computer, nessun assemblaggio di ODP.NET e/o di Oracle providers per ASP.NET verrà collocato in GAC e machine.config non verrà configurato.
In questo caso, l'applicazione richiede aggiornamenti e configurazione manuali.
Se si stanno utilizzando i package NutGet o le installazioni InstallShield, non selezionare la configurazione del computer.

Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa significa e se mi conviene scegliere sì o no.

Ciao

Pietro
176 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao, ho usato per un progetto diversi anni fa ODAC.
Ricordo che c'era un installer che creava una cartella con le DLL e le registrava nella GAC del computer. Un installer era per x86 e uno x64.
Il suggerimento che riporti, ti dice che, se usi pacchetti nuget come questo (https://www.nuget.org/packages/odac.client.x64/) non hai la necessità di installare sulla macchina nulla perché nella cartella di rilascio del tuo applicativo ti viene copiato sempre il sorgente per accedere ai db Oracle.
A questo punto, ti suggerisco il secondo passaggio perché puoi evitare di installare tutte le volte ODAC sulla macchina.
3.746 messaggi dal 28 gennaio 2003
Perfetto. Ti ringrazio

Pietro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.