8 messaggi dal 07 dicembre 2017
Salve tutti,
Sono nuovo del forum, provengo dal Vba ed ora sto studiando asp.net in VB.
Avrei una richiesta da fare visto che è la primissima volta che affronto il problema.
Sono in possesso di una chiave API che mi permette di scaricare dei dati da un server a pagamento.
Vorrei cortesemente avere uno script di esempio che mi permetta di inoltrare la chiamata API al server remoto in modo tale da ottenere i dati in risposta, in formato json.
Non saprei proprio da dove cominciare..... Sono ben accetti suggerimenti di testi specifici da acquistare! Grazie a tutti!
Modificato da Templare77 il 07 dicembre 2017 07.29 -
Grazie mille Andrea!
Appena posso lo provo subito
Scusa ancora Andrea,
dove lo devo copiare questo script? Cioè apro Visual Studio e poi che tipo di file o progetto devo creare?
Modificato da Templare77 il 07 dicembre 2017 09.12 -
193 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Dipende dall'applicazione che devi sviluppare.
Se ti serve una applicazione che deve leggere ogni tot. questi dati, la via più semplice è creare un progetto console e agganciarlo allo schedulare di Windows.

Se non avessi mai utilizzato lo schedulatore, questi sono i passaggi: http://www.dummies.com/computers/pcs/how-to-open-windows-task-scheduler/
Ah ok.
Dovrei far girare questo script che effettua la chiamata API, lato server, per poi mostrare i risultati a qualsiasi client che si collega al sito stesso.
Per questo ti chiedevo che tipo di progetto dovrei avviare con visual studio, grazie ancora
47 messaggi dal 01 febbraio 2017
C'era una volta un vecchio proverbio cinese su una canna da pesca ed un indigente ...

Comunque il mio consiglio è di pianificare prima per bene quello che vuoi fare, magari aiutati con dei diagrammi a blocchi, poi converti i singoli blocchi in "pezzi" di programmi (classi/funct) a secondo del livello di complessità delle stesse.
Poi ti concentri su come convertire ogni singolo STEP in codice, usando la tecnologia/e che "zia" MS mette a disposizione.

Se spezzetti un grosso problema in tanti più piccoli, la soluzione verrà da se.

A titolo di esempio grosso modo ti serve :

1) un client che lancia le chiamate e visualizza i risultati
2) un server che interagisce con le API (e col client)
3) un trasporto fra server e web API (e qui dovrai seguire i dettami delle API)
4) un trasporto fra il client e server (e qui potrai utilizzare quel che più ti aggrada).

Facci sapere.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.