193 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti.

Sono alcuni giorni che ci sbatto la testa senza venirne a capo.

Ho un progetto che effettua semplicemente la lettura di un file csv e valorizza delle istanze di una classe in base al record letto.

Ad un certo punto il codice però si blocca dandomi un errore come questo:

AccesViolationException non è stata gestita:

System.AccessViolationException non è stata gestita
Message: Tentativo di lettura o scrittura della memoria protetta. Spesso questa condizione indica che altre parti della memoria sono danneggiate.

Il codice è abbastanza banale...

for (int j = 1; j < lines.Count(); j++)
                {
                    String[] record = lines[j].Split(';');

if (record[ic_codart].Trim() != "" && record[ic_desc].Trim() != "" && record[ic_cu].Trim() != "")
                    {
                        Articolo art = new Articolo();
                        art.CodiceEan = record[ic_ean].Trim();
                        art.CodiceArticolo = record[ic_codart].Trim().ToUpper();
                        art.Descrizione = record[ic_desc].Trim().ToUpper();
                        art.UM = record[ic_um].Trim();
                        if (record[ic_cu].Trim() != "")
                            art.CostoUltimo = System.Convert.ToDouble(record[ic_cu].Trim());

ElencoArticoli.Add(art);
                    }
                }
La cosa che non riesco a capire, è che ho inserito il blocco di codice all'interno di un Try-Catch; e mi sarei aspettato che venisse intercettato... ed invece ciò non avviene...
Che pirla...
ho trovato il problema!

All'interno della classe articolo era presente il riferimento ad una classe; che dopo N istanze mandava in crash l'allocazione della memoria.

Grazie comunque ragazzi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.