31 messaggi dal 17 aprile 2017
Salve a tutti, ho inserito in questo gruppo, ma non so se ho fatto la scelta giusta.
Scusatemi!
Vengo alla domanda:
Sto configurando IIS sul mio server di lavoro, per creare e pubblicare dei siti.
Ma all'apertura della semplice pagina localhost, anziché apparire la solita pagina di benvenuto di IIS, mi appare il messaggio che il sito web richiede user e password da digest.
Inoltre andando nel pannello di controllo di IIS mi dice che il sito default non può essere avviato perché la porta 80 è già in uso.
Cercando di capire che applicazione utilizzi la porta 80 ho provato con uno scanport e mi dice che il PID 4 usa questa porta e che fa riferimento a system.
Navigando in internet alla ricerca di una soluzione ho trovato che molti hanno questo problema e fanno riferimento a varie applicazioni di SQL e servizi vari.
Ho già provato a stoppare questi servizi ma senza risultato.
Chiedo umilmente se avete idea di quale sia il problema e se esiste una soluzione.
Aggiungo che il server che stò utilizzando è sempre quello, ovvero l'ho formattato dopo un guasto ad un disco di sistema e reinstallato da zero Windows 2016 std, fino al mese scorso con la vecchia installazione questo problema non l'avevo.
Grazie a tutti anticipatamente.
Mi intrometto da esterno: Può essere Skype?

Oppure un altro web server?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
31 messaggi dal 17 aprile 2017
Buonasera, sul server non ho nessuno Skype, e non ho nessun altro web server
31 messaggi dal 17 aprile 2017
Nessuno sa darmi una dritta?................
Se apri cmd con permessi di admin e lanci il comando netstat -anb , chi occupa la porta 80?

Non capisco perché prima dici che in sostanza il sito è raggiungibile ma sembra configurato con il digest e poi invece affermi che in IIS non riesci a farlo partire
Modificato da manuel0081 il 12 ottobre 2017 09.18 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
31 messaggi dal 17 aprile 2017
Grazie per la disponibilità, chi occupa la porta 80 è scritto nell'apertura del quesito, nella prima domanda, quando cerco di aprire localhost, certo mi propone le credenziali di digest e se le inserisco mi dice impossibile aprire la pagina.
Comunque i IIS il sito default ha il quadratito è fermo se gli do avvia esce il famoso messaggio che la porta 80 è occupata.
Ma ripeto tutti i passaggi già suggeriti cercando i n internet li ho giù effettuati, evidentemente c'è qualcosa che sfugge che comunque blocca il sito..............
Grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.