19 messaggi dal 19 giugno 2003
Ciao, ho realizzato un servizio windows che deve leggere dei parametri da un database sql e scrivere il risultato in un altra tabella sempre nello stesso db.
Nella lettura non ci sono problemi riesce a leggere le informazioni desiderate, ma non scrive all'interno del db.
Come mai?
92 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao Luigi, potresti fornirci qualche dettaglio ulteriore?
Restituisce errori?
Cosa utilizzi per scrivere sul DB? puoi inserire un pezzo di codice?
Grazie
Ciao, allora praticamente il servizio dovrebbe inviare una mail ad un elenco di destinatari presi dal db e poi scrivere in una tabella l'esito dell'invio.
La procedura di lettura e invio funziona alla perfezione , invece quando vado ad eseguire la stored procedure per l'inserimento no, la stessa stored con gli stessi parametri funziona in una pagina web.
String di connessione uguale e parametri uguali.
Nel servizio window avviato non fuonziona
Contributi
Riesci ad intercettare l'errore?
Sinceramente non so come si fa in un servizio window.
Non so come posso effettuare il debug del servizio.
Scusami ma è la prima volta che sviluppo un servizio window
Devo configurare dei permessi di scrittura, la connection string che utilizzo è con utente sa.
Installo il servizio con questo comando installutil servizio.exe, funziona tutto tranne la scrittura nel db
Contributi
Hai diverse opzioni:
1) utilizzi una libreria di log (Nlog, Serilog ad esempio) e metti il codice della insert in un try/catch.
2) esegui il progetto come applicazione console.
3) ti crei un progetto di test per l'istruzione di insert.

Il servcizio windows non incide sulla scrittua del DB. Se la lettura avviene con successo, l'unico problema potrebbe essere il codice della stored procedure o il codice che la richiama... una mia sensazione!
Ok grazie allora faccio dei test sulla stored di inserimento.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.