3.742 messaggi dal 28 gennaio 2003
Debbo informarmi sulla realizzazione o acquisto di un portale intranet aziendale.
Questo portale dovrebbe permettere per esempio:
l'inserimento degli ordini di servizio dei direttori e la loro consultazione
l'inserimento nella pagina di zono in rilievo e voci di menu
... altro non bene definito?

la gestione dovrebbe essere in grado di essere fatta da un non espertissimo di informatica e pagine web.

Potreste darmi qualche consiglio su prodotti in commercio e consigli per la realizzazione in proprio

ps. abbiamo buone conoscenze di asp.net e javascript e jquery

Pietro
Ciao,

in sostanza è un normale sito con contenuti particolari, quindi un qualsiasi CMS può andar bene.
Anche la soluzione della realizzazione custom va valutata nel caso di un alto grado di personalizzazione.
Esistono varie soluzioni a pagamento ma non mi legherei ad un'azienda esterna se riuscite a svilupparlo in casa.

Il front andrebbe studiato da un responsabile di prodotto per valutare come sistemare al meglio i vari blocchi (parte centrale in evidenza, blocchi laterali con menu espandibili con i vari contenuti, loghi aziendali in alto a sinistra...)

Unica requisito probabilmente è che supporti l'integrazione con il vostro sistema di login aziendale (es. Windows Authentication)

Da verificare se va aperto anche all'esterno in caso di presenza di agenti.
Modificato da manuel0081 il 05 ottobre 2017 10.08 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
3.742 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ti ringrazio.
Quale CMS mi consigli?

ciao

Pietro
Gratuiti? Orchard è l'ultimo prodotto. DotNetNuke (che non ho mai provato) e Umbraco (che non mi piace come layout) i più solidi e datati.
Ovviamente ce ne sono altri.

A pagamento? Dipende dal target.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.