85 messaggi dal 04 marzo 2012
Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di selezionare un file di testo e leggere tutto il suo contenuto per poi importare vari record in un db.
MI sorgono alcuni problemi:
1) ho pensato di mettere a video un fileupload per selezionare il file interessato:
<asp:TableCell>
<asp:FileUpload ID="FUDocumento" runat="server" />
<asp:TableCell>
<asp:TableCell>
<asp:Button ID="bImport" runat="server" Text="Import" />
</asp:TableCell>

quando seleziono ok, ma quando clicco sul tasto "bImport" mi viene visualizzato pagina non trovata, anche con il debug da quell'evento non ci passa.

2) ho pensato di leggere il file come sotto ma così leggo solo il primo record, per leggere gli altri come faccio il ciclo?
Dim StrTxt As String
Using streamReader As StreamReader = File.OpenText(NomeFile)
StrTxt = streamReader.ReadToEnd()
End Using

3) come faccio a sapere il percorso del file selezionato visto che fileupload.FileName restituisce solo il nome file?

Ringrazio anticipatamente.
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
non so cosa ci sia nell'evento import...difficile capire senza codice

per quanto riguarda la lettura è semplice


                //check se è vuoto
                String testoVuoto = File.ReadAllText("C:\\..." + vNomeFile);
                if (testoVuoto.Length == 0)
                {
                  //testo vuoto
                }
                using (StreamReader sr = new StreamReader("C:\\..." + vNomeFile))
                {
                    while ((line = sr.ReadLine()) != null) //verifichi ad ogni passo i record
                    {
                        String[] newStringa = line.Split(';'); //ottieni un array se per esempio leggi un csv
                        Lettura lettura = new Lettura();

                        int campo1 = int.Parse(newStringa[0]);
                        ...

                        lettura.campo1 = campo1;

                        tuaLista.Add(lettura);//che puoi usare per inserire in db
                    }
                }


spero ti sia di aiuto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.