944 messaggi dal 11 febbraio 2013
scusate...ho un piccolo problema

debbo inserire un button in una pagina web dove fare l'invio via ftp di un file ma non posso usare
FtpWebRequest del .NET ...come posso fare lato client ad inviare
il file ?
Modificato da jjchuck il 28 settembre 2017 18.03 -
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao,

il FileUpload per il caricamento puoi usarlo ?

Emanuel Pirovano
Web Developer
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
L'utente crea da un button un file csv su server

Vorrei poi inviarlo via ftp

cmq si posso usare il fileupload
Modificato da jjchuck il 29 settembre 2017 12.30 -
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
É fattibilissimo, anche in piú modi.

Prendi come esempio questo : https://www.aspsnippets.com/Articles/Uploading-Files-to-FTP-Server-programmatically-in-ASPNet-using-C-and-VBNet.aspx

O comunque riferisciti a guide che usano l' oggetto File Upload e di seguito il caricamento con metodo FTP.

Consiglio : se non hai mai visto questo oggetto, parti a fare qualche test piú semplice , magari studiando documentazione ecc, e poi arriva a fare un applicazione "leggermente" piú complessa come quella che vuoi fare.

Emanuel Pirovano
Web Developer
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ti ringrazio per la risposta ma forse non mi sono spiegato oppure non capisco il tuo suggerimento

Il fatto è che il sito è una intranet aziendale che sta su una macchina che non accede al web
percui non posso inviare comandi c# per l'invio altrimenti sicuramente userei quel che mi dici tu

sbaglio ?
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Scusami, ho letto di fretta e non ho interpretato bene la richiesta .

Il protocollo FTP viaggia in chiaro sulla rete, quindi se non hai connessione internet , credo dovrai utilizzare un altro metodo, intanto rifletto e se mi vengono idee pubblico qui.

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.