944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ciao
ho un progetto asp.net dove mi chiedono di creare un "generatore" di CSV.

Ora il problema non è come scrivere il CSV ma come strutturare la cosa di per se semplice.

In pratica dovrei generare un CSV con dei campi predefiniti da inviare ad una terza parte.
Nei campi ci sono i dati di clienti che nella giornata hanno avuto spedizione.
Percui nel mio modello entity ho importato tabella bolle e tabella anagarafica clienti.

Pensavo di creare una classe che rappresenti il modello del CSV con campi e lunghezza stabilita.
Fare un metodo di questa classe per riempire il modello e per scrivere poi il CSV

se ragiono male vi prego di spiegarmelo

ps:non sono un programmatore ma un curiosone

grazie come sempre
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


Pensavo di creare una classe che rappresenti il modello del CSV con campi e lunghezza stabilita.

Ok, se l'ordine delle colonne è importante dovrai scriverle una ad una anziché affidarti ad un convertitore automatico da oggetti a CSV.

Guarda la documentazione del pacchetto NuGet CsvHelper che ti consente, appunto, di scrivere un campo alla volta se lo desideri.
http://joshclose.github.io/CsvHelper/

E' comodo perché, tra gli altri motivi, non devi preoccuparti di fare l'escaping dei caratteri speciali.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ciao Moreno,
grazie per il suggerimento al pacchetto nuget

si l'ordine delle colonne è importante ... se lo facessi a mano converrebbe creare un Enum per l'ordine?
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ho usato il pacchetto che mi hai suggerito
ho creato la classe in ordine e il mapping in automatico scrive seguendo l'ordine e non da problemi con i caratteri speciali ... inoltre davvero flessibile.

grazie ancora
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ottimo

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.