32 messaggi dal 22 dicembre 2013
Ciao a tutti,
volevo chiedere se fosse possibile sapere la dimensione dei files non appena selezionati con il controllo fileupload. Cerco di spiegarmi meglio: tipicamente per caricare ad esempio delle immagini tramite il fileupload premo il tasto sfoglia, si apre la finestra per la selezione delle immagini e si clicca su apri; esattamente una volta effettuato quest'ultimo passaggio io vorrei sapere la dimensione totale dei files da me selezionati e farla comparire ad esempio in una label.

Spero di essere stato chiaro, un saluto ed un grazie a tutti coloro che risponderanno!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
sì, è possibile farlo lato client con codice javascript.
Il tuo controllo fileupload si presenta nell'output HTML della pagina come un campo <input type="file" />. I campi come questo possiedono una proprietà files che ti permette di capire quanti e quali file sono stati selezionati dall'utente. Di ogni file puoi conoscere il nome, il peso e pochi altri valori.

Guarda questo esempio: ho sottoscritto l'evento change del campo e ho invocato una funzione javascript che itera attraverso la collezione files e stampa un resoconto nella pagina, dopo che l'utente ha selezionato uno o più file.
http://jsfiddle.net/1varohqm/5/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
32 messaggi dal 22 dicembre 2013
Ti ringrazio come sempre per le veloci e chiare risposte. Grazie al tuo esempio sono riuscito ad ottenere il risultato che volevo. Se posso visto che ci sono, volevo chiederti: so dalla documentazione che per impostazione predefinita il limite massimo come dimensione di caricamento files è di 30000000 byte; ma ad esempio se uno ha un sito su aruba, è possibile aumentare questo limite?

Ti ringrazio in anticipo e scusa se approfitto della tua disponibilità.

Ciao!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


ad esempio se uno ha un sito su aruba, è possibile aumentare questo limite?


La dimensione massima dell'upload è una cosa che puoi configurare da web.config ma l'hosting provider ha la possibilità di inibire questa tua configurazione. Tu provaci, al massimo non funzionerà.

Leggi qui come fare:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/412164/Dimensione-Max-Upload.aspx

Ci trovi anche una spiegazione sul come realizzare l'upload in chunks, ovvero inviare un grosso file un pezzo alla volta. In questo caso però non potrai usare il controllo server asp:FileUpload ma il componente javascript che è linkato nella discussione.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.