38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao a tutti,

è un periodo che quando compilo la mia solution, visual studio si blocca e devo chiuderlo forzatamente. La cosa strana è che non avviene sempre ma di tanto in tanto. Ho notato che quando avvio visul studio per la prima volta non si blocca mai, ma dalla seconda compilazione in poi inizia a bloccarsi, ho come l'impressione che rimanga qualche file bloccato e non riesce a sovrascriverlo. Da quello che vedo dall'output di visual studio si blocca su progetti differenti.

A qualcuno di voi è capitato?

La versione che utilizzo è la 2015 e la mia solution ha all'incirca 30 progetti, che spaziano tra WPF e DLL.

Grazie
Modificato da marco.morgia83 il 05 settembre 2017 09.14 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,
mi ricordo di aver avuto un problema simile al tuo una volta. Per qualche motivo i file in bin non riuscivano ad essere sovrascritti. Non so se la causa fosse la stessa ma il problema si è risolto reinstallando Windows e Visual Studio, cosa che faccio periodicamente.

So che reinstallare tutto non è la soluzione che aiuta a capire e risolvere lo specifico problema ma Visual Studio è un prodotto così complesso che a volte i malfunzionamenti possono presentarsi sotto tante altre forme. Io per esempio al momento non riesco più ad aprire i progetti xamarin cliccando il link dalla pagina iniziale. Pazienza, per il resto funziona bene quindi è una cosa che risolverò alla prossima formattazione.


la mia solution ha all'incirca 30 progetti

Cerca di pacchettizzare i progetti, soprattutto le dll. Fatti un repository NuGet personale (o aziendale) così potrai referenziale le dll come pacchetto NuGet. Come conseguenza, la tua soluzione avrà meno progetti e dovrebbe caricarsi più velocemente.

Quando devi apportare modifiche alla dll, apri la sua soluzione e ripubblichi il pacchetto.
Ovviamente ha senso farlo per quei progetti class library che ormai sono stabili e a cui aggiungi funzionalità non così di frequente.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao.. alla fine credo proprio che debba fare così, pazienza.

Grazie per l'idea dei pacchetti
38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao,

dopo aver reinstallato il problema si è presentato ancora. Giocando un pò con visual studio ho notato che il problema è dovuto al Code Analisys di visual studio.

Eliminando la spunta (dalle proprietà del progetto --> analisi del codice ) Abilita code analisys in build non si è più bloccato. Sicuramente viste le dimensioni del progetto c'è qualcosa che fa "arrabbiare" visual studio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.