944 messaggi dal 11 febbraio 2013
ciao
mi hanno chiesto di creare una pagina dove l'amministratore possa scaricare e condividere immagini e video

L'amministratore deve poter anche inviare tramite ftp il materiale che poi condividerà

come posso fare ?
non ho mai fatto una cosa cosi
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao,
devi per forza sviluppare tu il sito e piattaforma ?

Perché mi sembra una cosa comune e credo piú semplice di quanto pensi, tramite esempio siti di hosting, nel senso che ti compri il dominio cosí hai lo spazio, oppure anche Altervista, sono tutti procedimenti guidati e trovi guide.

Se invece devi sviluppare tu in asp.net é un altro discorso

Emanuel Pirovano
Web Developer
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
No debbo farlo in un sito asp.net come da titolo
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ok bene.
Comunque semplicemente devi caricare i file e poi poterli scaricare.
Ragiona su una cosa alla volta, il file upload come oggetto per caricare

Esempio : https://www.aspsnippets.com/Articles/How-to-Upload-File-in-ASPNet-using-C-and-VBNet.aspx

Cosí fai caricare sul sito , poi puoi visualizzare tramite grid view e far scaricare da li .

Altro modo, forse migliore, caricare sempre tramite File Upload su un database e poi tramite grid view visualizzare dati e poter scaricare.

Su quel sito (Asp Snippets) trovi tanti articoli con demo fatti davvero bene, troverai sicuramente i frammenti di codice e spiegazioni che servono a te .

Emanuel Pirovano
Web Developer
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Grazie ma avevo già visto quell'esempio
cercavo qualcosa di piu strutturato...
cmq grazie lo stesso
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Grazie
me li studio ...ciao
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Io avevo usato il primo per caricare immagini nel sito di e commerce e poi gli utenti potevano scaricarle e vederle in grid view, credo il principio sia lo stesso tuo.
Puoi caricare i formati che vuoi, riesci a customizzarlo benissimo quel codice e poi gestirai un accesso se il servizio non é pubblico .

Ciao

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.