23 messaggi dal 18 febbraio 2011
Buongiorno,
vi spiego qual è il mio problema: ho questo codice
      private IEnumerable<System.Web.Mvc.SelectListItem> LoadRegioni()
        {
            List<System.Web.Mvc.SelectListItem> regioni = new List<System.Web.Mvc.SelectListItem>();

            var data = new[]{
                new System.Web.Mvc.SelectListItem { Text = "Abruzzo", Value = "1" },
                new System.Web.Mvc.SelectListItem { Text = "Alto Adige", Value = "142" },
                new System.Web.Mvc.SelectListItem { Text = "Basilicata", Value = "112" },
                new System.Web.Mvc.SelectListItem { Text = "Calabria", Value = "103" },
                new System.Web.Mvc.SelectListItem { Text = "Campania", Value = "102" },
                new System.Web.Mvc.SelectListItem { Text = "Emilia Romagna", Value = "160" },
                ...
             };

            regioni = data.ToList();
            return regioni;

         }

e praticamente metto tutte le regioni in questa selectlist in modo tale poi da popolare una dropdown.

Adesso la mia esigenza è questa: passare 2 parametri che se ad es. uguale ad "all, all" mi riempie la selectlist come sopra, altrimenti mi deve aggiungere un solo record con i valori dei parametri passati (ad es. Veneto, 205).

Qual è il modo corretto di procedere per ottenere quanto sopra?

Grazie.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Se non ho capito male ad esempio,
Selezionano Lombardia, visualizzi una drop down list con le province, esempio , e poi una terza con i paesi ?

In questo caso basterebbe fare altrettante Drop Down List e poi giocare con la proprietá visible

Emanuel Pirovano
Web Developer
23 messaggi dal 18 febbraio 2011
Ema96Arpa ha scritto:
Se non ho capito male ad esempio,
Selezionano Lombardia, visualizzi una drop down list con le province, esempio , e poi una terza con i paesi ?

In questo caso basterebbe fare altrettante Drop Down List e poi giocare con la proprietá visible
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Scusa hai quotato senza rispondere

Emanuel Pirovano
Web Developer
23 messaggi dal 18 febbraio 2011
Ops...

Ema96Arpa ha scritto:
Se non ho capito male ad esempio,
Selezionano Lombardia, visualizzi una drop down list con le province, esempio , e poi una terza con i paesi ?

In questo caso basterebbe fare altrettante Drop Down List e poi giocare con la proprietá visible

No, ogni utente che accede deve vedere la combo con solo la voce relativa alla sua regione, mentre alcuni tipi di utenti devono vedere la combo con tutte le regioni.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ora mi é piú chiara la situazione.

Se gli utenti li gestisci con sql membership provider , in base al ruolo, dalle impostazioni stesse, puoi dire che pagine mostrare o meno , e le pagine ne farai diverse e gestirai i response.redirect vari.

Oppure se sono pochi utenti, da codice, in base al nume utente, LogiName, gestisci tutto con vari IF.

Peró dipende dal contesto e come hai implementato gli utenti, ci sono tanti modi poi

Emanuel Pirovano
Web Developer
23 messaggi dal 18 febbraio 2011
Ema96Arpa ha scritto:
Ora mi é piú chiara la situazione.

Se gli utenti li gestisci con sql membership provider , in base al ruolo, dalle impostazioni stesse, puoi dire che pagine mostrare o meno , e le pagine ne farai diverse e gestirai i response.redirect vari.

Oppure se sono pochi utenti, da codice, in base al nume utente, LogiName, gestisci tutto con vari IF.

Peró dipende dal contesto e come hai implementato gli utenti, ci sono tanti modi poi


Gli utenti fanno parte di una tabella di un mio db, e lì c'è anche il tipo per cui nel controller, in base a questo valore, carico i dati della listview nella var ViewBag.regioni e passo alla view.
               if (Session["UserLoggedRegione"].ToString() == "1")
                {
                    var data = new[]{ new System.Web.Mvc.SelectListItem { Text =  Session["NomeRegione"].ToString(), Value = Session["IdRegione"].ToString() } };
                    ViewBag.regioni = data.ToList();
                }
                else
                {
                    ViewBag.regioni = LoadRegioni();
                }

LoadRegioni() consiste nel codice della listview che ho postato nel primo messaggio.

Visto che il codice che ho postato fa drizzare i peli quello che vorrei sapere è qual è il metodo più pulito e corretto per gestire la cosa.

Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.