12 messaggi dal 27 giugno 2015
Vorrei creare un pulsante bootstrap che abbia una icona di fontawesome e del testo, niente di più semplice, ma ho trovato parecchia difficoltà.
Ho risolto con il seguente codice, ma il risultato non mi piace molto in quanto cambia il font anche al pulsante bootstrap.

<asp:Button ID="Button1" runat="server" CausesValidation="false" Text="&#xf1c3; Excel" class="btn btn-success btn-sm fa" onclick="Excel_Click"/>

esistono altre soluzioni?
Ho provato ad utilizzare il linkbutton ma poi non riesce a far partire l'evento associato al Click.

Spero di essere stato chiaro e scusatemi ma sono alle prime armi
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
è difficile (o impossibile) farlo in quel modo perché sia l'icona che il testo si trovano immerse in un'unica stringa e da CSS non puoi dare stili diversi a una stessa stringa. Ho fatto un tentativo usando la pseudo-classe ::first-letter ma come puoi vedere non funziona.

Dovresti sostituire il tuo asp:Button con un normale <button>. Questo infatti è un tag contenitore e dentro puoi metterci altri elementi che possono ricevere stili CSS differenti.

Prova così:
<button OnServerClick="Excel_Click" runat="server"><i class="fa fa-file-excel-o"></i> Excel</button>


Eccolo qui in azione:
http://jsfiddle.net/JfGVE/2180/

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 21 luglio 2017 19.58 -

Enjoy learning and just keep making
12 messaggi dal 27 giugno 2015
Grazie mille per la risposta.
Avevo già provato come suggerito da te, ma non mi "parte" l'evento associato al click.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
prova di nuovo, funzionerà sicuramente. Magari provalo in una nuova pagina, così non c'è altro codice ad interferire. Poi, quando hai verificato che funziona, copia il tutto nella vera pagina.

Passo 1: crea il bottone
<button onserverclick="Excel_ServerClick" runat="server"><i class="fa fa-file-excel-o"></i> Excel</button>


Passo 2: vai nel codefile della pagina e crea questo metodo che gestirà l'evento.
protected void Excel_ServerClick(object sender, EventArgs e)
{
  //qui tuo codice
}


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 02 agosto 2017 19.21 -

Enjoy learning and just keep making
12 messaggi dal 27 giugno 2015
Hai ragione funziona.
Ho dimenticato di togliere role="button".

Grazie mille.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.