118 messaggi dal 06 giugno 2011
Ciao a tutti, sto iniziando a progettare un sistema per sincronizzare alcune tabelle (a scelta mia) su un database on line che potrebbe avere diversa struttura da quello in locale.

volevo sapere qual'è la strada migliore per ottenere un sistema del genere.

ho un gestionale desktop e vorrei poter mandare i dati anche online ( ma di solo alcune tabelle) in modo da poterli visualizzare e o modificare dal web, ovviamente se inserisco qualcosa nel web devo poi poterli visionare anche dal mio gestionale desktop.

Sto vedendo il servizio replica su sql oppure il microsoft sync ancora sto cercando di capire come funzionano per poter capire quale strada scegliere, oppure ci sono altre strade?
42 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao Brux88,
Per la sincronizzazione SQL, come già hai accennato, esiste questo tool: https://docs.microsoft.com/it-it/azure/sql-database/sql-database-get-started-sql-data-sync.
Non so darti ulteriore suggerimenti perchè non l'ho mai usato.

Ci possono essere molte alternative, ad esempio, potresti pensare di gestire la sincronizzazione dei dati via codice. Ad esempio, dopo l'aggiornamento del database locale, potresti chiamare una API in cloud che gestisce le modifiche e sincronizza i dati.

Potresti anche pensare di sincronizzare i dati di notte, via stored procedure oppure via codice.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.