166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Buonasera, sto progettando e dovrò poi sviluppare una web application praticamente molto simile a Google Calendar.
Scopo del applicazione utilizzo aziendale, tramite autenticazione da DC, gli utenti vedranno i loro calendari condivisi con altri utenti e potranno segnare eventi / promemoria e funzionalità di questo tipo.

Come posso implementare il calendario ? E le notifiche ?
Consigli per la realizzazione della cosa ?

Grazie per l' aiuto.

Emanuel Pirovano
Web Developer
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao Emanuele,
Per implementare un calendario, in uno dei miei ultimi progetti, ho utilizzato: https://fullcalendar.io/. La documentazione è ricca e le funzionalità fornite sono molte.
Per quanto riguarda le notifiche, dovresti essere più specifico, le vuoi in real-time con l'applicazione aperta? Vuoi delle mail indirizzate all'utente?
Potresti utilizzare le push notification (https://docs.microsoft.com/it-it/azure/notification-hubs/notification-hubs-push-notification-overview), signalR, un service bus o altro. Riesci a darci qualche requisito ulteriore?
Grazie
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao Andrea
innanzitutto grazie per la risposta.
Mi scuso se non ho dato dettagli specifici ma sviluppo mentre progetto e progetto mentre sviluppo, dovrò valutare e scegliere come implementare le notifiche in base a ciò che farà più comodo agli utenti, quindi proverò più soluzioni e vedrò quale sarà più adatta.
Per il calendario grazie mille, ora inizio a guardare

EDIT : Ma questo Full Calendar si appoggia a Google Calendar stesso ? io dovrei proprio sviluppare una cosa a parte, per ragioni di sicurezza aziendali
Modificato da Ema96Arpa il 13 luglio 2017 09.25 -

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.