1 messaggio dal 02 marzo 2012
Buonasera, ho un problema così composto:
ho due server, il server 1 contiene un sito internet con tutti i contenuti, il server 2 contiene invece un servizio WCF che svolge alcuni compiti tra i quali creare un PDF che deve contenere delle immagini presente sul server 1. Il problema è che non riesco ad accedere ai file del server 1 dando come percorso un UNC per caricare oggetti di tipo Bitmap, nemmeno la funzione System.IO.File.Copy() riesce ad accedere al percorso. Ho provato con percorsi del tipo \\ip\c$\restoPercorso\ sia condividendo la cartella e utilizzando quindi \\ip\nomeCondivisa\.
Il servizio WCF è configurato per essere eseguito con normale utente AppPoolIdentity.
In qualche forum ho letto che non dovrebbero esserci problemi di accesso file, in altri invece trovo che è necessario utilizzare le api Windows per creare una connessone con nome utente e password, ho provato anche questa strada ma senza risultati.
Qualcuno può chiarirmi la situazione?
Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,


In qualche forum ho letto che non dovrebbero esserci problemi di accesso file, in altri invece trovo che è necessario utilizzare le api Windows per creare una connessone con nome utente e password

Dipende dalla share di rete: è pubblicamente accessibile anche da utenti anonimi oppure bisogna fornire username e password?

Anche nel caso in cui si debba fornire username e password, puoi provare a mappare la share di rete ad un'unità (es. F:) e poi accedere a tale unità dalla tua applicazione, proprio come se si trattasse di un hard disk fisicamente collegato al server su cui si trova l'applicazione.

Ecco come mappare la share di rete per tutti gli utenti
http://ras-software-blog.com/?p=90

In alternativa, fai girare il tuo application pool con un utente di windows (anziché AppPoolIdentity) e mappa la share di rete per lui.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.