24 messaggi dal 18 ottobre 2008
Sviluppando un sito, ho inserito nella cartella "bin" il file ASPNetFlashVideo.NET2.dll e poi nelle pagine ho inserito nell'intestazione <%@ Register Assembly="ASPNetFlashVideo.NET2" Namespace="ASPNetFlashVideo" TagPrefix="ASPNetFlashVideo" %>.
La cosa funziona, ed i video vengono regolarmente riprodotti, però nell'ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio Express 2013 per il Web mi appare il seguente messaggio di avviso:
"Impossibile aggiornare il riferimento di aggiornamento automatico 'ASPNetFlashVideo.NET2.dll'. Impossibile trovare l'assembly..."
In un sito sviluppato alcuni anni fa con Visual Studio 2005 l'avviso non appariva.
Sapreste dirmi il perchè? Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
prova così, vediamo se si risolve: anziché mettere la dll nella cartella bin, mettila in una cartella chiamata (ad esempio) lib che crei nella cartella principale del tuo progetto, ovvero dove si trova il file .sln.

Poi, dal Solution Explorer di Visual Studio, fai tasto destro sui "Riferimenti" del tuo progetto e "Aggiungi un riferimento".

Ti si presenterà una finestra tipo questa.
Seleziona "Sfoglia" dal menu a sinistra e poi vai a selezionare il file .dll che si trova nella cartella lib.

La dll verrà automaticamente copiata in lib durante la prossima compilazione, così che tu non debba farlo a mano.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.