4 messaggi dal 20 giugno 2017
Ciao
Ho migrato una soluzione dal vs2003 a vs2010, adesso ho un errore che mi sembra di non aver mai capito niente di programmazione in tanti anni

Suppongo che sia un problema legato allo Public Shared Function ma non sono certo perche' non ho capito bene come funzioni

Ho questa classe/funzione in cui vado dentro col debug
Appena entro la variabile strSQL = Nothing

Eseguo SOLO la prima istruzione
strSQL = "uno"

e "magicamente" la stringa contiene invece...

"select distinct r.CCRP_COD_RAPPORTO COD, r.CCRP_COD_RAGGRUPP RAGGR, rp.CCRP_DESCRIZIONE DESCR, r.CCRP_DATA_RAPPORTO DATA_RAP, r.CCRP_NUM_PAG NPAGE, case when rp.CCRP_DETTAGLIO = 'S' then 1 else 0 end ISDETT from CCRP_REPORTS r, CCRP_REPORTS_PARAM rp, CCRP_RECIP_REPORTS rr, CCUR_UTENTI_RECIP ur where r.CCRP_COD_RAPPORTO = rp.CCRP_COD_RAPPORTO and r.CCRP_COD_RAGGRUPP = rp.CCRP_COD_RAGGRUPP and rr.ccrp_cod_rapporto = rp.ccrp_cod_rapporto and rr.ccrp_cod_raggrupp = rp.ccrp_cod_raggrupp and rr.CCRP_RECIPIENT = ur.CCUR_RECIPIENT and ur.CCUR_UTENTE like '' and r.CCRP_COD_RAPPORTO like '%' and r.CCRP_COD_RAGGRUPP like '%'"

Insomma come se avesse eseguioto anche la seconda istruzione... ma ho coumnque DUE errori incomprensibili
1)Perche' la stringa viene valorizzata ancora prima di eseguire la seconda istruzione?
2)E poi nella where c'e' and ur.CCUR_UTENTE like '' mentre la seconda istruzione dovrebbe valorizzarla con ur.CCUR_UTENTE like 'CO03298'

Questo e' il codice :
stranamente inoltre durante il debug il breakpoint illumina su piu' righe malgrado abbia messo tante righe vuote tra le due istruzioni (qui ne ho tolte un bel po)

Gia' provato a pulire la webcache, riavviare il PC, ricompilare…. Mi manca solo di andare a Lourdes

Grazie molte!!!!!


Imports sysLibrary

Public Class cReports
Public Shared Function GetReports(ByVal strDate1 As String, ByVal strDate2 As String, ByVal strCode As String, ByVal strRaggr As String, ByVal strUtente As String, ByVal IsDett As Boolean) As DataSet
Dim strSQL As String

strSQL = "uno"




strSQL = "select distinct r.CCRP_COD_RAPPORTO COD, r.CCRP_COD_RAGGRUPP RAGGR, rp.CCRP_DESCRIZIONE DESCR, " & _
"r.CCRP_DATA_RAPPORTO DATA_RAP, r.CCRP_NUM_PAG NPAGE, " & _
"case when rp.CCRP_DETTAGLIO = 'S' then 1 else 0 end ISDETT " & _
"from CCRP_REPORTS r, CCRP_REPORTS_PARAM rp, CCRP_RECIP_REPORTS rr, CCUR_UTENTI_RECIP ur " & _
"where r.CCRP_COD_RAPPORTO = rp.CCRP_COD_RAPPORTO " & _
"and r.CCRP_COD_RAGGRUPP = rp.CCRP_COD_RAGGRUPP " & _
"and rr.ccrp_cod_rapporto = rp.ccrp_cod_rapporto " & _
"and rr.ccrp_cod_raggrupp = rp.ccrp_cod_raggrupp " & _
"and rr.CCRP_RECIPIENT = ur.CCUR_RECIPIENT " & _
"and ur.CCUR_UTENTE like 'CO03298' " & _
"and r.CCRP_COD_RAPPORTO like '" & strCode & "' " & _
"and r.CCRP_COD_RAGGRUPP like '" & strRaggr & "'"
Modificato da roberto9911 il 20 giugno 2017 17.14 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Roberto,
tiro ad indovinare: stai compilando l'applicazione in modalità Release, anziché Debug.
Dato che in modalità Release il compilatore può compiere delle ottimizzazioni, c'è possibilità che vada persa la corrispondenza esatta tra codice in esecuzione e codice sorgente.

Se così fosse, riporta la modalità di compilazione su Debug. Usa Release solo per mettere in produzione la tua applicazione.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
4 messaggi dal 20 giugno 2017
Ciao BrightSoul - Moreno,
grazie purtroppo ogni progetto e' compilato in Attiva(debug) mentre sulla gestione configurtazione ogni progetto e' in dedug: lo chiedo anche a te ma verifico comunque su internet se comunque puo' avvenire questo il disallineamento se i progetti sono in attiva (debug)

Grazie molte
Modificato da roberto9911 il 21 giugno 2017 09.07 -
4 messaggi dal 20 giugno 2017
Ciao BrightSoul - Moreno,
Ho provato a cambiare la configurazione di compilazione in debug, ma non e' cambiato niente... da' ancora questo errore assurdo
4 messaggi dal 20 giugno 2017
ok trovato: 1 progetto della soluzione non veniva preso da wwwroot ma dalla cartella documenti /projets e in esecuzione probabilmente dava il problema di disallineamento

CIAO!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.