944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Salve a tutti,
questo post deriva dalla mia inesperienza e poca conoscenza di jquery (appena i fondamentali)

Sto realizzando un progetto da zero in MVC (così mi becco tutti i problemi e capisco un po i fondamentali di un progetto)

Ho avuto dei problemi con la validazione client di numeri con separatore decimale ed ho risolto

Ora mi accorgo che lo stesso accade con le date: vorrei dd/mm/yyyy mentre ovviamente quando lo scrivo parte il @Html.ValidationMessageFor .

Ora ho trovato questo fix ma non sembra funzionare in Chrome

//numeri 
$.validator.methods.range = function (value, element, param) {
    var globalizedValue = value.replace(",", ".");
    return this.optional(element) || (globalizedValue >= param[0] && globalizedValue <= param[1]);
}

$.validator.methods.number = function (value, element) {
    return this.optional(element) || /^-?(?:\d+|\d{1,3}(?:[\s\.,]\d{3})+)(?:[\.,]\d+)?$/.test(value);
}

//date (https://social.msdn.microsoft.com/Forums/it-IT/7d1dbfa3-a0db-4422-8f6f-438c4715139b/validazione-campo-datetime-in-formato-ddmmyyyy-mvc5?forum=aspnetit)
$.validator.methods.date = function (value, element) {
    var result = false;
    var dateRe = /^\d{1,2}\/\d{1,2}\/\d{4}$/;

    if (dateRe.test(value)) {

        var dataSplitted = value.split('/');
        var day = parseInt(dataSplitted[0], 10);
        var month = parseInt(dataSplitted[1], 10);
        var year = parseInt(dataSplitted[2], 10);

        var checkDate = new Date(year, (month - 1), day);

        if ((checkDate.getFullYear() == year) && (checkDate.getMonth() == (month - 1)) && (checkDate.getDate() == day)) {
            result = true;
        }
        else {
            result = false;
        }
    }
    else {
        result = false;
    }
    return this.optional(element) || result;
};


In firefox,IE,edge funziona bene ma in chrome non va

se avete suggerimenti vi ringrazio
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Scusate: funziona bene in Firfox,IE,Chrome,Edge

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.