39 messaggi dal 17 aprile 2017
Salve a tutti, una domanda banale, ma non ho trovato riscontro da nessuna parte.
Ho una gridview con molteplici righe, banalmente come posso limitare per esempio a 20 righe la visualizzazione nella pagina e conseguentemente far apparire la barra laterale verticale di scorrimento?
Grazie a tutti per la risposta.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Prova con la proprietà page size :

        <asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" 
            DataKeyNames="ID" DataSourceID="SqlDataSource2" 
            EmptyDataText="There are no data records to display." AllowPaging="True" 
            PageSize="5">




Modificando il valore di page size sceglierai quante righe visualizzare al interno della grid view .

Io ad esempio ho implementato dei button con vari page size, cosi sceglie l' utente direttamente quante righe visualizzare dalla tabella.

Spero di esserti stato utile, ciao .

Emanuel Pirovano
Web Developer
39 messaggi dal 17 aprile 2017
Ciao a tutti, e grazie ad Ema96Arpa per il suggerimento.
Il suggerimento di mettere PageSize.......... va benissimo, in effetti limita le righe a quante ne voglio io, solo che anziché mettere la barra di scorrimento laterale, mi mette una serie di numeri alla base della griglia che stanno ad indicare il numero di pagine che genera.
Vi chiedo, non è possibile far apparire una barra di scorrimento laterale, nella griglia?
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Buongiorno

Certo, metti su false la proprietà allow paging.
Cioè non visualizza impagine ma visualizza una pagina unica.

Emanuel Pirovano
Web Developer
39 messaggi dal 17 aprile 2017
Forse non mi sono spiegato bene, ma la mia necessità è avere una barra all'interno dell'area della griglia, non far scorrere la pagina intera.
Se metto allow paging su false mi scorre l'intera pagina, io vorrei far scorrere le righe della griglia all'interno della griglia stessa.
Grazie ancora
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ti linko questa sembra buona, intanto spero l' effetto sia quello nello screen finale in fondo

https://www.aspsnippets.com/Articles/Scrollable-GridView-with-Fixed-Headers-in-ASP.Net.aspx


Fammi sapere

Emanuel Pirovano
Web Developer
39 messaggi dal 17 aprile 2017
Perfetto è proprio quello che cercavo, grazieeeeeeeeeeeee!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.