4 messaggi dal 04 maggio 2017
ciao,
ho creato il mio primo sito in ASP.NET framework 4.6 + database SQL server e l'ho pubblicato con la procedura di Pubblica App Web su Azure.

La procedura di pubblicazione non ha dato errori e se lo provo in locale funziona correttamente.

Sul sito ho creato un bottone che se premuto deve creare un file di tipo TXT nella directory in locale C:\0001 del mio pc

la procedura è la seguente :

Protected Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click

'verifico se esiste la directory C:\0001
If (Directory.Exists("C:\0001")) = False Then
Directory.CreateDirectory("C:\0001")
End If

Dim appPath As String = "C:\0001\" 'Request.PhysicalApplicationPath
Dim filePath As String = appPath + "Text.txt"

Dim w As StreamWriter
w = File.CreateText(filePath)
w.WriteLine("This is a test line.")
w.WriteLine("This is another line.")
w.Flush()
w.Close()
Label1.Text = "File created and write successfully!<br />"
Label1.Text += filePath
End Sub


Non appena premo il bottone esce questo errore :

Server Error in '/' Application.

Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>

Mi potete aiutare ?

ciao

Alberto
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao, prova a mettere i try catch per vedere su che istruzione è l' errore generato

Emanuel Pirovano
Web Developer
4 messaggi dal 04 maggio 2017
ciao, ok ho aggiunto il try catch e l'errore è questo Error: System.UnauthorizedAccessException: Access to the path 'C:\0001' is denied. at System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) at System.IO.Directory.InternalCreateDirectory(String fullPath, String path, Object dirSecurityObj, Boolean checkHost) at System.IO.Directory.InternalCreateDirectoryHelper(String path, Boolean checkHost) at System.IO.Directory.CreateDirectory(String path) at Login.Button1_Click(Object sender, EventArgs e)
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Significa che non ci sono i permessi per scrivere , infatti ti funzionava solo in locale.

Faccio prima a linkarti questo post che ho trovato, parlano del tuo problema : http://stackoverflow.com/questions/8821410/why-is-access-to-the-path-denied

Emanuel Pirovano
Web Developer
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao Alberto, su azure ti consiglio di utilizzare l'account di archiviazione/ storage account.
Il filesystem è disponibile solo temporaneamente poiché ad ogni chiamata potrebbe rispondere una nuova istanza della tua applicazione.
4 messaggi dal 04 maggio 2017
ciao Andrea,
a me serve potere creare un file di tipo .txt dal sito web, fatto con ASP.NET Visual Studio 2015, e dopodiché poterlo salvare sul pc in locale (la directory dove salvare il file su disco C:\ è predefinita e non viene scelta dall'utente ma bensì viene creata dal software la prima volta!). Ho capito che ci sono dei problemi di autorizzazioni da parte di windows nell'ipotesi di farlo con la procedura che ho pubblicato.
DOMANDA : in questi casi quale è il modo corretto per poterlo fare ? Azure mi può aiutare ? e come ? mi puoi fare un esempio ?
ciao

Alberto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.