39 messaggi dal 17 aprile 2017
Salve a tutti, sono nuovo del forum, lo so che sto ponendo una domanda banale, ma sono alle prime armi, chiedo umilmente un aiuto.
Il mio problema è il seguente:
Vorrei popolare una textbox dopo aver fatto una selezione con una dropdownlist, ma non ho minimamente idea di cosa scrivere per ottenere il risultato.
Praticamente dopo aver selezionato la Ragione Sociale di un cliente vorrei che nella textbox apparisse l'indirizzo.......
Allego gli spezzoni di codice che ho sviluppato, ma mi mancano le istruzioni per completare il tutto, chiedo a tutti voi se potete dami una mano.

Collegamento al db nel web.config

<connectionStrings>
<add name="888888888ConnectionString" connectionString="Data Source=ppp-HP;Initial Catalog=888888888;Persist Security Info=True;User ID=*******;Password=***********"
providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>



Nella pagina Default.aspx

<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox>



<asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" DataSourceID="88888888_connection" DataTextField="RagSocCognome" DataValueField="CodAnagrafico" AutoPostBack="True"></asp:DropDownList>


<asp:SqlDataSource ID="88888888_connection" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:88888888888ConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT * FROM [00000000] ORDER BY [RagSocCognome]"></asp:SqlDataSource>




Nella pagina Default.aspx.vb


Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Handles Me.Load



End Sub

Private Sub DropDownList1_SelectedIndexChanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles DropDownList1.SelectedIndexChanged

'TextBox1.Text = ????????????????

End Sub



Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'aiuto che potete darmi
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao, ti linko una guida che dovrebbe essere quello che cerchi .

https://www.aspsnippets.com/Articles/Populate-TextBox-based-on-DropDownList-Selection-in-ASPNet-using-C-and-VBNet.aspx


Per chiarimenti o altro scrivi pure qui


Emanuel

Emanuel Pirovano
Web Developer
39 messaggi dal 17 aprile 2017
Grandissimoooooooooooooooooooooooooo


Grazie, grazie, grazie Ema96Arpa


Funziona alla perfezione, è perfetto!


Thank you.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Figurati, è stato un piacere aiutarti !
Quel sito mi ha salvato la vita parecchie volte.


Ciao Joe

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.