4 messaggi dal 30 maggio 2016
Buongiorno,
Ho una pagina home.aspx appoggiata su una master page.
All'interno della home ci sono una serie di gridview caricate con un selectcommand da un db sql 2012 e un timer con tick ogni 5000ms.. nella pagina home.cs, all'evento tick ci sono 6 diversi gridviewXYZ.databind() e 6 diversi sqlDatasource.dispose() delle relative tabelle per tenere aggiornate le informazioni sulla pagina.

La pagina consente visualizzazione e interazione con i dati, ma dopo qualche ora di utilizzo la memoria di ie sale senza mai svuotarsi.

Quali sono le procedure migliori per ottimizzare questi processi?

Grazie e buona giornata.
Ciao,
ti serve proprio il controllo Gridview per la paginazione?
Perché questo componente non è proprio adatto al comportamento che hai descritto...
Se le gridview sono paginate, stai caricando ogni volta tutti i dati mentre ti servirebbe un componente che carica solo la pagina corrente.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
4 messaggi dal 30 maggio 2016
Buongiorno,
Nella home sopra descritta ci sono gridview e listview che devono rappresentare i dati proprio in questa forma.
Quali altri controlli potrei utilizzare?
La Gridview non è altro che una table html. Però ti aiuta per via della paginazione.
Se non ti serve la paginazione, puoi usare direttamente la table e rendere la pagina più "leggera".
Se non ti serve la paginazione e vuoi utilizzare un componente lato server, puoi fare uso del Repeater.
Per il resto bisognerebbe capire più a fondo cosa fa aumentare di cosi tanto la memoria relativa a IE.
Ci puoi fornire un po' di dati e contestualizzare? :)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
1 messaggio dal 05 aprile 2017
Buonasera.
Ho un problema simile.

Nella mia pagina aspx ho inserito una decina di UpdatePanel e 3 GridView aggiornati da un Timer con intervallo di 2 secondi.
Dallo Strumento di Sviluppo di IE11 noto che questi UpdatePanel si generano di continuo saturando il processo, copro il massimo della RAM e la pagina non carica più neanche una singola immagine, nemmeno un foglio di stile.

Ho modo di svuotare questa sorta di "cache" ? C'è qualche alternativa valida a questi UpdatePanel?

Grazie in anticipo.
L'alternativa è usare javascript. 10 updatepanel? Come mai non uno?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.