21 messaggi dal 29 gennaio 2012
Mi sapreste spiegare le differenze tra acquistare il pacchetto Microsoft VS 2015 Professional e la sottoscrizione a MSDN. navigando sul sito di microsoft non sono riuscito a farmi un'idea. Sono un programmatore novello che sta studiando per la certificazione C#.
Grazie
35 messaggi dal 04 luglio 2003
Ti giro questo contenuto che mi e' arrivato da Microsoft, firmato "Divisione Software Asset Management e Tutela Diritto d'Autore, Small e Medium Business":

- E' importante distinguere tra Visual Studio, che e' il software di sviluppo e il MSDN, che e' invece una sottoscrizione e permette all'assegnatario di accedere agli ambienti server di sviluppo, test e collaudo. Per evidenti motivi solo in rari casi e' raccomandato l'acquisto di una componente senza l'altra.
- La sottoscrizione al MSDN garantisce l'accesso ad un utente (sviluppatore e non) all'ambiente di sviluppo, test e collaudo. Ogni sviluppatore o utente che accede all'ambiente non di produzione della propria organizzazione o di un cliente deve essere assegnatario di una licenza di Visual Studio con MSDN.
- L'edizione Visual Studio Community e' una versione offerta in modalita' gratuita UNICAMENTE per i seguenti casi:
- - Un numero illimitato di utenti all'interno dell'organizzazione puo' usare Visual Studio Community in ambienti di formazione in classe, ricerca accademica o per contribuire a progetti open source.
- - Per tutti gli altri scenari di utilizzo, Visual Studio Community puo' essere usato da un massimo di cinque utenti in organizzazioni non aziendali (meno di 250 pc e meno di $1M di fatturato annuale) per lo sviluppo di applicativi non aziendali (quindi non destinati ad organizzazioni aziendali secondo gli stessi parametri). Nelle aziende di grandi dimensioni, ovvero le organizzazioni con un numero di PC maggiore di 250 o ricavi annuali oltre il milione di dollari, non sono permesse altre forme d'uso a parte quelle per gli scenari open source, di ricerca accademica e di formazione in classe indicati sopra.
- Le versioni di Visual Studio Professional w/MSDN e Visual Studio Enterprise w/MSDN presentano differenze non solo in termini di funzionalita' del software ma anche in termini di benefici legati alla sottoscrizione al MSDN; in particolare, in caso di utilizzi in ambienti di sviluppo, test e collaudo che comprendono SharePoint, Exchange, Dynamics e Biztalk, e' richiesta una versione Visual Studio Enterprise con MSDN. Per maggiore dettagli in merito la invitiamo a verificare questo link: https://www.visualstudio.com/vs/compare/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.