77 messaggi dal 09 luglio 2009
Buonasera,
per la mia applicazione in XamarinForms ho necessità di lavorare con GeoFencing.

Ho conosciuto questa funzionalità su google ma non so da dove partire. Sapete indicarmi qualche plugin o qualche link per capire come funziona?

Spero sia la sezione adatta!

Grazie mille!
10.245 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
qui c'è un esempio, l'hai trovato?
https://developer.xamarin.com/samples/monodroid/google-services/Location/Geofencing/

Il GeoFencing ti permette di inviare notifiche all'utente quando cammina nei pressi del luogo interessato, così che tu possa stimolarlo a compiere delle azioni (es. entrare in un negozio).

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 16 marzo 2017 21.16 -

Enjoy learning and just keep making
77 messaggi dal 09 luglio 2009
Ciao Moreno e grazie intanto per la risposta.

In realtà mi sono soffermato su questo altro plugin:

https://github.com/domaven/xamarin-plugins/tree/master/Geofence.

Stavo ancora cercando di documentarmi.

Per esempio, nell'esempio della documentazione è presente il seguente codice:
CrossGeofence.Current.StartMonitoring(new GeofenceCircularRegion ("My Region",18.4802878,-69.9469203,52220) {

//To get notified if user stays in region for at least 5 minutes
            NotifyOnStay=true,  
            StayedInThresholdDuration=TimeSpan.FromMinutes(5)

});

Che inizializza una nuova regione da sottoporre a controllo.

Mi chiedo allora: il geofencing funziona con una collezione di Region? Cioè io potrei al caricamento della app, scaricarmi una collezione di Region (tramite una chiamata ad un db) e aggiungere ogni region di tale collezione a CrossGeofence. Pensi sia corretto il mio ragionamento?

Ti ringrazio comunque
Marco
Modificato da marcopuccio il 17 marzo 2017 13.49 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.