527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
Utilizzo il plugin 'bootstrap-fileinput' per caricare delle immagini.
Voglio dare la possibilità all'utente di selezionare un'immagine anche da un archivio di foto che carico sul server. All'utente viene visualizzato in una modal tutte le foto tra le quali può scegliere e cliccare su quella che desidera.
E' possibile caricare questa foto selezionata nel controllo input file in modo da lavorare lato server su quel controllo?
Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


E' possibile caricare questa foto selezionata nel controllo input file in modo da lavorare lato server su quel controllo?

Penso che non sia conveniente, dato che il file si trova già sul server. Inoltre, non è possibile caricarla tramite campo input se non si trova sul PC dell'utente.

Nel caso in cui l'utente abbia scelto una delle immagini che gli hai proposto, valorizza invece un campo hidden con il nome di quell'immagine. Lato server, l'action che riceve i dati del POST farà questo:
  • Se era stato caricato un file, lo salverà nel server e valorizzerà una variabile con il suo percorso fisico;
  • Se era stata scelta una delle immagini dalla galleria, calcolati il percorso fisico del relativo file che già si trova sul server ed assegnalo alla stessa variabile del punto precedente;

  • [li]Che sia stato caricato un file o scelta un'immagine dalla galleria, ti troverai con una variabile contenente un percorso fisico. Usala per compiere la tua elaborazione (es. copiare il file in una cartella specifica).[li]


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 16 marzo 2017 23.10 -

Enjoy learning and just keep making
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao Moreno
Grazie per la risposta
Faccio già così. Volevo solo trovare un'alternativa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.