527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
Ho un problema con jquery.
Su un pc con windows 10 e ultima versione di firefox 52.0 apro un portale web e quando inserisco una mail e un'immagine delle dimensioni richieste, il portale mi segnala che la mail non è corretta e l'immagine più piccola della dimensione richiesta.
Per il controllo della mail utilizzo jquery validation, mentre per l'immagine
function checkDimImage(tipo, imgPreview, hdW, hdH, hdNW, hdNH, minW, minH) {
    var w = parseInt($('#' + hdW).val());
    var h = parseInt($('#' + hdH).val());
    var nW = parseInt($('#' + hdNW).val());
    var nH = parseInt($('#' + hdNH).val());
    var boxW = parseInt($('#' + imgPreview).css('width'));
    var boxH = parseInt($('#' + imgPreview).css('height'));

    w = Math.round((w * nW) / boxW) + 5;
    h = Math.round((h * nH) / boxH) + 5;

    if (w < parseInt(minW) || h < parseInt(minH))
        return tipo + ': Immagine troppo piccola. Caricare una nuova immagine o ritagliare una area maggiore. <br />';
    else
        return '';
}


La cosa strana è che se inserisco gli stessi dati da un altro pc con windows 10 e firefox 52.0 non ricevo nessun messaggio di errore.
Come mai?
Su chrome va bene su entrambi i pc.
Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
hai provato a debuggare la funzione di validazione dell'immagine per vedere se hai qualche valore inatteso?

Se crei un fiddle posso provarlo su Firefox per verificare il comportamento.
https://jsfiddle.net/

Forse userei la File API per rilevare le dimensioni dell'immagine lato client, anziché affidarmi agli elementi HTML in cui essa viene presentata.
http://stackoverflow.com/questions/5173796/html5-how-to-get-image-dimension

Altrimenti, se l'immagine è già stata caricata nel server, userei codice C# per una maggiore affidabilità.


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao Moreno
Appena possibile ti creo un fiddle.
Ho scoperto che jquery Jcrop non ridimensiona bene la finestra con l'immagine da ritagliare.
Se pulisco la cache funziona, ma dopo un pò di volte che utilizzo il plugin ritorna a dare problemi.
Questo accade quando ho uno schermo più piccolo dell'immagine che carico.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.