3 messaggi dal 07 marzo 2017
Ciao a tutti.

Sto cercando qualche servizio che mi permetta di avere le informazioni sull'utente che si collega in base all'IP passato all'API. In particolar modo mi interessa avere la città dalla quale parte la connessione. Come cosa fondamentale però l'output deve includere il nome della città in ITALIANO e quindi non in inglese.

Conoscete qualcosa del genere? Possiblmente gratis?

Saluti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco, hai trovato niente?

Maxmind offre sia un servizio online che un database scaricabile ma non soddisfa il tuo requisito del "gratuito".
https://www.maxmind.com/en/geoip2-precision-city-service

A proposito dei nomi italiani, sì, la maggior parte delle città saranno in italiano (non esiste una traduzione inglese per ogni città italiana). Se non trovi alternative, per i pochi casi di nomi di città in inglese potresti crearti un dizionario di traduzione. Prova a vedere qui:
http://en.comuni-italiani.it/

Qui c'è una demo online, vedi se il risultato ti soddisfa.
https://www.maxmind.com/en/locate-my-ip-address

Ovviamente, la maggior parte degli utenti si collegherà attraverso un internet provider che assegnerà loro un IP che non necessariamente rappresenterà l'effettiva città di provenienza.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.