114 messaggi dal 09 luglio 2009
Buonasera,
per la mia applicazione WPF ho creato un converter per visualizzare i dati in Formato Valuta.

Quando però digito su un campo "12.50" il valore viene trasformato in 12.500, mentre vorrei che il punto fosse interpretato come virgola restituendo 12,50.

Sapete indicarmi la strada da seguire?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


campo "12.50" il valore viene trasformato in 12.500

Ok, quindi immagino che tu abbia configurato un binding TwoWay tra la TextBox ed una proprietà decimal nel ViewModel.
Dato che hai scritto un converter, potresti gestire questa situazione nel suo metodo ConvertBack.

Se vuoi consentire all'utente di usare indifferentemente il punto o la virgola come separatore dei decimali, puoi sostituire la virgola con il punto, prima di fare il parsing del valore.

Attenzione: se ci sono utenti che sono abituati a digitare sia il separatore dei decimali che delle migliaia avrai dei problemi. In quel caso dovrai rilevare la presenza dei due separatori e decidere quale usare come separatore delle migliaia e quale come separatore dei decimali (probabilmente quello più a destra sarà il separatore dei decimali).

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.