40 messaggi dal 20 novembre 2012
Buon giorno, premetto che sono un neofita di WPF.
Ho sempre lavorato utilizzando Window Forms e ho fatto qualche applicazione usando ASP .Net, volendo passare a WPF, ho aperto un nuovo progetto ed ho notato che potevo scegliere fra Applicazione Client e Browser.
Andando per piccoli passi ho scelto l'Applicazione Client, quindi ho visto che nella aggiunta di nuovi elementi, si può scegliere fra Finestra o Pagina.
La prima domanda è questa: Concettualmente posso pensare che la Finestra sia come una Window Forms, mentre la Pagina sia analoga della pagine in ASP .Net?
L'ultima domanda è questa: L'Applicazione Browser in che contesto può essere utilizzata?
Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
le Window sono le tradizionali finestre in cui puoi ospitare ogni controllo di altro tipo. Le pagine, invece, sono pensate per essere confinate all'interno di un controllo Frame o NavigationWindow, che fornisce una barra per spostarsi avanti e indietro nello stack di navigazione, un po' come faresti in un browser.

Decidi tu, in base al tipo di applicazione che vuoi realizzare, se fornire o no all'utente la possibilità di spostarsi liberamente avanti e indietro nell'applicazione come farebbe in un sito web.

Qui info sulla navigazione.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms750478(v=vs.110).aspx

ciao,
Moreno.

Enjoy learning and just keep making
40 messaggi dal 20 novembre 2012
Grazie per la Tua risposta, scusa quando hai tempo mi potresti dire la differenza fra Applicazione WPF Client e WPF Browser? Dipende forse da dove gira l'applicazione? Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.