12 messaggi dal 27 novembre 2016
ciao a tutti.....sono alle solite (comunque ho acquistato il libro Visual basic 2015 - Guida completa per lo sviluppatore!!!).
Ho creato la connessione ad un db sql, ora un problema, quello di associare i dati ad un datagridview, in pratica ho questo codice:

Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
If TextBox1.Text = "1234" Then
If Cnn IsNot Nothing Then
Cnn = New SqlConnection("Data Source=Lab-1\SqlExpress;Initial Catalog=ISTO 2.0;Integrated Security=True")
End If
If Cnn.State <> ConnectionState.Open Then
Cnn.Open()
End If


Cnn.ConnectionString = "Data Source=Lab-1\SqlExpress;Initial Catalog=ISTO 2.0;Integrated Security=True"
Try


Dim cmd As New SqlCommand With {.Connection = Cnn,
.CommandText = "SELECT * FROM PATIENT"}
Dim Da As New SqlDataAdapter(cmd)

Dim ISTODataSet As New DataSet
Dim adapter As New SqlDataAdapter(selectCommand, Cnn)
Da.Fill(ISTODataSet, "PATIENT")

Me.BindingSource1.DataSource = Da
DataGridViewPATIENT.DataSource = BindingSource1
Cnn.Close()
MessageBox.Show("Test Riuscito")
Catch ex As Exception
MessageBox.Show("Connessione Fallita")

End Try

TextBox1.Visible = False
End If
End Sub

e non riesco, perchè la mia conoscenza non arriva a questo punto....

Grazie
Ciao,

ci sei vicino.

Elimina questa riga (non so cosa sia):
Me.BindingSource1.DataSource = Da

E in quella successiva:
DataGridViewPATIENT.DataSource = ISTODataSet


Il codice poi sarebbe da sistemare...

Non hai postato l'aspx ma per una griglia uno a uno con il dataset dovrebbe essere sufficiente:

<asp:gridview id="AuthorsGridView" 
        autogeneratecolumns="true" 
        runat="server">
      </asp:gridview>

Modificato da manuel0081 il 27 febbraio 2017 10.44 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
12 messaggi dal 27 novembre 2016
Grazie Manuel per la tua cortesia.
Se posso faccio un'altra domanda: nello stesso form ho 2 datagridview, uno con i pazienti e un altro con gli esami effettuati.
Come faccio a collegarli? sto provando con una query, intercettando i campi del primo dgv (che sono cognome, nome e data di nascita) ma non vado avanti. C'è forse un altro modo per procedere?
Grazie
Se nella prima griglia inserisci una colonna con un tasto, al click (e quindi su OnRowCommand) puoi ricavarti l'id del record della riga ed effettuare query più binding della seconda griglia (sempre allo stesso modo)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.