4 messaggi dal 29 dicembre 2010
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto,
sto effettuando la riscrittura degli url di pagine dinamiche ASP, fin qui tutto bene

<rule name="riscrittura1">
<match url="^index\.asp(.*)" ignoreCase="true" />
<conditions logicalGrouping="MatchAll">
<add input="{QUERY_STRING}" pattern="^(.*)id=(.*)&amp;titolo=(.*)" ignoreCase="true" />
</conditions>
<action type="Redirect" url="{C:3}/{C:2}" appendQueryString="false" />
</rule>
<rule name="riscrittura2" stopProcessing="true">
<match url="^(.*)/(.*)" ignoreCase="true" />
<action type="Rewrite" url="index.asp?id={R:2}&amp;titolo={R:1}" appendQueryString="false" />
</rule>


solo che che quando nel titolo sono presenti due parole con gli spazi, tipo "ciao mondo", il webconfig,nell'url lo spazio viene passato così %20, www.miosito.it/ciao%20mondo/23
ma quando richiamo la querystring del titolo, mi appare così "ciaomondo" quindi il mio problema è fare il replace per cambiare lo spazio in "-" sia nell'url ma sopratutto nella querystring visto che effettuo una ricerca sul database e così la notizia non verrà mai trovata. Qualche spunto?

ho provato a fare il replace, ma credo che il web.config abbia la precedenza.
4 messaggi dal 29 dicembre 2010
ho provato a fare in questo modo

pagina= "/notiza/index.asp?" 'pagina di destinazione dopo il GET id e titolo. dove nella cartella notizia è presente il web.config per riscrivere l'url

pagina1 = Server.URLEncode(pagina) 'decodifico il tutto

pagina=replace(pagina1,"%20","-") provo a cambiare lo spazio con il simbolo -, ma non succede nulla, nell'url mi appare sempre %20, oltre ovviamente anche i '/' decodificati.

4 messaggi dal 29 dicembre 2010
un'anima buona che mi aiuta? non riesco a venirne a capo!
4 messaggi dal 29 dicembre 2010
grazie lo stesso, ho risolto alla meno, cambiando dal database i nomi delle notizia, aggiungendo un semplice -, brutto a vedersi ma mi risolve il problema. cmq credo sia un problema inerente al web.config

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.