595 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
ciao, supponiamo l'utilizzo di un webjob per creare dei thumbs di immagini, quando caricate dagli utenti, per una webapp con più istanze; in questo caso sarebbe opportuno utilizzare la modalità singleton, corretto?
Dipende da come funziona il webjob. Come sa il lavoro da fare? Scagliona lo spazio condiviso tra le istanze? Ha una coda di messaggi che gli dice cosa fare?
Il singleton serve se più istanze vanno in conflitto tra loro. Se puoi è meglio sempre evitare questa cosa in modo che lavorino insieme, rendendo più veloci i processamenti

Ciao

Il mio blog
Homepage
Contributi
si ha una coda, appena un utente carica l'immagine parte la coda per creare i thumbs, il webjob è continuo. non capisco se in caso ci siano più istanze si possa verificare un conflitto, cioè per esempio il lavoro per creare uno specifico thumb venga duplicato, oppure la coda venga smistata correttamente
Se usi una coda non hai nessun problema (salvo casi eccezionali). È il bello delle code

Ciao

Il mio blog
Homepage
Contributi
perfetto, mi torna! grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.