9 messaggi dal 06 gennaio 2017
Salve
come posso accedere ad un paragrafo in una pagina per cambiarne il testo attraverso un button su di un web form.
Mi spiego meglio:
su di una pagina ho questo
<h4>Antonio</h4>
attraverso un button presente sul webfrom con l'evento clik vorrei che esso cambi in
<h4>Luca</h4>
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Antonio,
ci sono due soluzioni: farlo lato client, usando codice javascript, oppure lato server scatenando un postback alla pressione del bottone.

Non so quale soluzione sia idonea nel tuo caso. Da dove ottieni il valore da visualizzare nel titolo? Dal database? Suppongo che non siano stringhe statiche come "Antonio" e "Luca".

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
9 messaggi dal 06 gennaio 2017
Grazie Moreno.
Non sono proprio statiche, tre o quattro valori in funzione di alcune condizioni scelte sul from.
Vorrei prove a farlo lato client mi puoi dare qualche indicazione.
Saluti Antonio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Antonio,
ti ho preparato un esempio qui:
https://jsfiddle.net/L26v3puv/

Ho creato una funzione javascript che viene invocata quando si verifica un cambiamento nel form. In questo caso specifico ho gestito l'evento change di due checkbox per aggiornare il titolo quando l'utente cambia lo stato le caselle.

La funzione javascript ottiene un riferimento alle caselle e valuta se sono spuntate o meno. In base a quello, sceglie il titolo da mostrare tra 3 possibili (nessuna casella selezionata, solo una selezionata, tutte selezionate).

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 25 gennaio 2017 20.19 -

Enjoy learning and just keep making
9 messaggi dal 06 gennaio 2017
Ottimo. Grazie Moreno,è proprio quello che cercavo.
Se passi nella zona di Salerno, e mi contatti, mi darai il piacere di offrirti un caffè.
Saluti Antonio M.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.