3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
questa mattina, ho commentato alcune istruzioni dentro una funzione javascript (in una pagina aspx), commentando per sbaglio pure la parentesi di chiusura }.

Collaudando la pagina si verifica un errore javascript, del tipo: non trovata la funzione xxx, che naturalmente c'è. Ho perso un bel po' di tempo per riguardarmi tutto il codice riga per riga per scoprire l'errore.
Ecco, non è possibile trovare il punto esatto o almeno il più probabile dove trovare l'errore?

Ho provato con Firefox.

ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
apri il file javascript in Visual Studio e cerca il punto in cui appare la sottolineatura ondulata rossa. Può essere che capiti in corrispondenza di una parentesi e quando ci vai sopra vedrai il messaggio "E' previsto '}'" (o qualcosa del genere). Quello significa che non tutte le parentesi graffe che avevi aperto sono state chiuse e quindi che devi chiuderne una prima di arrivare in quel punto.
Inoltre Visual Studio ha la cosiddetta funzionalità del "bracket matching", per cui se clicchi col mouse su una parentesi d'apertura, poi ti verrà evidenziata la corrispondente di chiusura. Se pensi che sia stata evidenziata la partentesi sbagliata, allora questo servirà a rafforzare l'ipotesi che il problema è da quelle parti.

In ultimo, potresti confrontare il file con il commit git precedente per trovare le differenze. Dal solution explorer puoi fare tasto destro sul file -> View History.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ti ringrazio. Purtroppo la colpa è mia e non del programma.
Se ho una serie di metodi e cancello la chiusura di un metodo centrale, i metodi seguenti sono giustamenti interpretati come interni a quel metodo. In effetti l'errore è giusto: manca la parentesi finale dopo l'ultimo metodo.

forse un po' più di attenzione da parte mia non guasterebbe.

Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.