1 messaggio dal 07 dicembre 2016
Buongiorno a tutti
ho pubblicato un servizio di autocomplete per le form di registrazione in cui e' necessario specificare l'indirizzo.

Gestisce le informazioni relative di comune\cap\frazione\provincia ed e' completamente free. La base dati di riferimento e' sempre allineata con gli ultimi aggiornamenti postali e amministrativi.

Potete installarla e utilizzarla senza problemi. Il progetto publicato è ASP.NET su Framework 4.6.1. MI interesserebbe avere dei feedback su come migliorare l'integrazione con questa architettura.

Potete trovare il progetto in questo repository GitHub:

https://github.com/StreetMaster/DemoSuggestFreeASPNET

Grazie
Alessandro
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Alessandro, benvenuto nel forum.
Non penso che ci sia bisogno di integrazioni ulteriori con ASP.NET. In fondo il javascript lavora solo lato client, mentre se mi servisse lato server potrei usare il webservice SOAP o REST.

Probabilmente userei l'endpoint REST anche lato client, perché il tuo javascript andrebbe migliorato sia come qualità del codice che come documentazione.
Valuta l'ipotesi di creare dei pacchetti Bower, NPM e NuGet, in modo da agevolare gli sviluppatori nell'integrazione con la loro applicazione.

Mia opinione: se prevedi anche un piano tariffario pay-as-you-go, agevolerai l'ingresso di molti più clienti.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.