944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ho messo un sito di default di vs 2015 sotto una cartella c:\CartellaSito
Ho cambiato la stringa di connessione in .\SQLEXPRESS
Poi ho disabilitato l'accesso a utenti non autenticati

Sul server ho inserito nel browser www.dominio.it

appare la pagina di login
lo eseguo e poi ottengo

Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server a causa di un problema nel recupero del percorso dei dati delle applicazioni locali dell'utente. Verificare che nel computer dell'utente sia disponibile un profilo utente locale

ApplicationUser user = manager.Find(UserName.Text, Password.Text); l'errore qui !!!

cosa vuol dire?
Visto che se eseguo il sito con http:\\IP\nomesito tutto funziona
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Riepilogo
Ho creato un nuovo nodo sotto Siti (sotto pool applicazioni).
Qui nel binding leggo "www.dominio on IPXXX..." e percorso fisico "C\NOME_CARTELLA".
Nel pool di applicazioni leggo NomeSito modalità integrata v4 applicationPoolidentity.
Nelle impostazioni avanzate ho messo "carica profilo utente=true".

Poi ho dato i permessi alla cartella App_Data a IIS_USRS e SERVIZIO DI RETE (lettura/Scrittura)


Poi nella stringa di connessione al db di asp.net ho messo:

Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=nomeSito;Integrated Security=true;User Instance=True;AttachDBFilename=|DataDirectory|\nomeSito.mdf"

Infine ho applicato le restrizioni all'accesso all'inizio del post (deny user...ecc)

Ho lanciato nel browser www.sito.it e mi sono loggato correttamente senza problemi di Redirect.

Ora visto che tutto sembra funzionare credo che posso concludere(almeno spero) che il db del sito è corrotto.

Se credi che qualcosa non vada nel processo che ho descritto qui dimmelo per favore... per me sei quasi "Dio"

Ora svengo...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


Poi ho dato i permessi alla cartella App_Data a IIS_USRS e SERVIZIO DI RETE (lettura/Scrittura)

Ok, dalli anche a IIS AppPool\NomeTuoApplicationPool. Infatti è questo l'utente virtuale di Windows con cui andrà in esecuzione la tua applicazione, dato che l'application pool ha un'identità impostata su "applicationPoolidentity".


Poi nella stringa di connessione al db di asp.net ho messo:

Va bene.


Ora visto che tutto sembra funzionare credo che posso concludere(almeno spero) che il db del sito è corrotto.
Se credi che qualcosa non vada nel processo che ho descritto qui dimmelo per favore... per me sei quasi "Dio"
Ora svengo...

Grazie ma non devi caricarti di tutto questo stress, è perfettamente normale che qualcosa non funzioni o smetta di funzionare. Se il forum ti può aiutare, la situazione rientra in breve tempo ma, se non ci riusciamo, valuta l'ipotesi di chiamare un consulente che può esaminare la situazione sul posto. Non sempre infatti è facile diagnosticare (e risolvere) una situazione da remoto, specie se sono coinvolte più applicazioni e servizi. Non è disonorevole chiedere aiuto ad un professionista, specie perché può risolverti il problema in tempi rapidi (e tu non ci rimetti in tempo e salute).

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Lo so...hai ragione

tks
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
ciao Moreno

sto rifacendo la checklist prima di mettere on line il sito...

mi vergogno ma non riesco a dargli IIS AppPool\NomeTuoApplicationPool...

...sarà che ormai sono prosciugato...:(
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
ipotizziamo che tu abbia un application pool chiamato Progetto e la cui identità sia impostata su "ApplicationPoolIdentity" come vedi in questa immagine:
https://1drv.ms/i/s!Ao4rhSdtDw8rgc0zuhwD-7Jyfncpcg

Quando vai a dare i permessi alle cartelle, avrai un utente chiamato IIS AppPool\Progetto, come vedi qui. Clicca il bottone Controlla Nomi e poi dai OK.
https://1drv.ms/i/s!Ao4rhSdtDw8rgc00C_STdCRT5sdSqQ

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.